CHE COSA SIGNIFICA LA FIAMMA D'AMORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA?

17.08.2011 18:53

Che cosa significa la Fiamma d'Amore della Vergine Madre nella Chiesa e nella vita dell'umanità?

1) Irradiazioni di grazia

Maria ha iniziato la nostra salvezza portando al mondo il Figlio di Dio, Gesù Cristo, che ha dato a noi il dono dello Spirito Santo. Anche alla fine dei tempi, Gesù verrà a noi tramite l'Immacolata Madre Divina; allora in corpo umano e ora con l'irradiazione di grazia del Suo Amore. Già una volta è avvenuta una irradiazione di grazia nella Chiesa nascente quando, alla presenza della Madre Divina, lo Spirito Santo è sceso sugli apostoli nel giorno della prima Pentecoste. Papa Pio XII afferma espressamente che gli apostoli e i primi cri­stiani hanno ottenuto il dono dello Spirito Santo tramite il potente inter­vento della Beata Vergine Maria (Mystici Corporis Christi 1943). Così li ha fortificati nella loro fede e nell'amore in Cristo. Nei nostri giorni viene indicata la necessità di una nuova Pentecoste e il Vescovo Rodolfo Graber dice che secondo i veggenti c'è solo questa via di uscita in questi tempi di confusine. Anche ora abbiamo tanto bisogno del soccorso di grazia della Santa Vergine che con la Fiamma del Suo Cuore materno accenda i cuori degli uomini e così si rinnovi la faccia della terra! Abbiamo portato a conoscenza questo diario spirituale dal quale possiamo dedurre la realizzazione di questo avvenimento. Contiene un tale flusso di grazie come non si è mai verificato nella storia dell'umanità. In questi tempi di preparazione già irradia su di noi la Fiamma del Suo Amore nella stessa misura della nostra partecipazione. La Vergine Santa ha implorato per noi dal Suo Santo Figlio questa impareggiabile grazia.

2) La relegazione di Satana.

Satana si sforza di impedire con tutti i mezzi il grande afflusso di grazia. Perciò la Vergine Madre alza la scure sulla radice del male e avvia la battaglia spirituale finale verso la di lui completa distruzione; invitando anche noi a tale battaglia, pone nelle nostre mani l'arma spiri­tuale: preghiera, sacrifici, ecc., e per scudo la Sua Fiamma d'Amore. Alla fine della battaglia spirituale, che infuria nel presente, la Fiamma d'Amore del Cuore della Vergine Madre accecherà Satana. Questo significa che la forza aggressiva del maligno sarà paralizzata dalla luce della Fiamma d'Amore, rendendola impotente ed innocua per noi. Qui non intendiamo parlare di occhi del corpo, ma, in senso figurato, possiamo chiamare organo spirituale quell'occhio dello spirito con il quale si percepisce il buio e la luce. " La luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta ". (Gv. 1,5)

3) Il principio della nuova era significa anche l'accecamento di Satana.

Da Fatima sappiamo già che la Vergine Immacolata trionferà su Satana mediante la sua Fiamma d'Amore. Tale avvenimento sarà d'importanza mondiale ed aprirà l'epoca di una nuova era. Noi non possiamo avere ancora una cognizione dei tempi che ver­ranno dopo la relegazione di Satana, ma coloro che, per grazia di Dio, vivranno dopo questo avvenimento, guarderanno indietro sui nostri giorni come noi guardiamo adesso i tempi del Vecchio Testamento " per l'unione della grazia e della verità" (Gv. 1,14) Per questa irradiazione di grazia troviamo spiegazione nella parola di S. Paolo: "Laddove è abbondato il peccato, è sovrabbondata la gra­zia, perchè, come il peccato aveva regnato con la morte, così regni anche la grazia per la vita eterna ... per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore". (Rom. 5,20-21)

4) La fiamma d'Amore significa un nuovo messaggio dal Cielo per la nostra Chiesa

Senza i messaggi noi non potremmo sapere che l'Amore Divino, scaturito secondo il piano di Dio, dal Cuore Immacolato della Vergine Madre, è diretto all'accecamento di Satana. Perciò possiamo definire, con diritto, rivelazioni private quanto Dio ci ha trasmesso tramite una persona da lui prescelta. E se questa è verità, allora questo messaggio del Cielo è, per la nostra Chiesa, un inestimabile arricchimento spiri­tuale, perchè promuove una diffusione di grazie che, per la vita spiri­tuale della nostra era, è un impulso davanti al quale nessuno può passare indifferente. Il concetto della Fiamma d'Amore, quale si rileva dalla Sacra Scrit­tura, e la sua verità soprannaturale, non degnati prima di considera­zione, hanno guadagnato una nuova dimensione. Bisogna notare che detti messaggi accennano soltanto ad alcune rivelazioni che riguardano tutto il mondo e nel diario le incontriamo sparse qua e là. Gli istruttivi insegnamenti catechistici che l'anima prescelta ha rice­vuto alla scuola del Signore Gesù e della Vergine Santa, sono tutti di grande aiuto per approfondire la vita spirituale. Guardando la sostanza, ogni messaggio pubblicato sulla Fiamma d'Amore è la continuazione del messaggio di Fatima, il suo evolversi, il suo avverarsi e possiamo giustamente dire che è il suo coronamento mistico. Questo messaggio, considerandone il fine, nel suo genere è senza pari e, poichè l'effetto abbraccia il destino di tutto il mondo, ha una tale impor­tanza che si afferma da solo. Perciò, secondo le parole del Signore, non ha bisogno dell'appoggio di rivelazioni celesti finora conosciute.

 

(dall'edizione italiana del DIARIO SPIRITUALE.)