Chi siamo

16.08.2011 19:38

Che cosa è il Movimento della Fiamma d'Amore e qual è la sua missione all'interno della Chiesa?

 

- Il Movimento della Fiamma d'Amore è un Movimento Mariano Cattolico ispirato dalla Beata Vergine Maria che desidera partecipare alla salvezza di tutta l' umanità sotto la guida della Chiesa.

 

  • La missione del Movimento è evangelizzare, particolarmente le famiglie con la Fiamma d'Amore del Cuore Immacolato di Maria, vivendo e diffondendo il Suo Messaggio, così che l'Amore del Padre Eterno e del Cuore Sacro di Gesù dia fuoco a tutti i cuori.

 

Anche se la devozione della Fiamma di Amore è conosciuta in molti paesi in tutto il mondo, attualmente il Movimento è stabilito ufficialmente in molti paesi dell'America, dell'Africa ed in Ungheria.

 

La struttura interna del Movimento è fatta su molti livelli di responsabilità, cominciando dal Coordinatore Internazionale che è a capo della struttura ed un Direttore Spirituale ed Internazionale.

 

Il ruolo del Coordinatore Internazionale è stabilire relazioni con la gerarchia della Chiesa, mantenere l'unità all'interno del Movimento, nominare i Coordinatori Nazionali ecc. ed è assistito da un Assistente Internazionale.

 

Il Direttore Spirituale ed Internazionale mette al corrente ed accompagna spiritualmente i membri del Movimento.

 

In ogni paese dove il Movimento è stabilito, un Coordinatore Nazionale è nominato. Suo compito è assicurare che tutto fili liscio per il Movimento nel paese, particolarmente le relazioni con la Chiesa, e promuova la vita spirituale del Movimento concentrata sulla Santa Messa preservando la purezza del Messaggio della Fiamma di Amore, promuova l'unità, approvi le pubblicazioni, nomini i Coordinatori Diocesani, ecc.