ALLA SCUOLA DEL MAESTRO DIVINO---- dal Diario di Elizabeth Kindelmann

01.10.2011 11:50

Ecco come il Signore mi ha indicato il programma per ogni giorno della settimana:

Lunedì: Il giorno delle anime purganti. In ogni tuo gesto ci sia il desiderio di aiutarle. Unita a Me brama che arrivino a vedere il Mio Volto Santo; offri per loro il digiuno severo e la veglia notturna. Non chiedo solo a te il digiuno severo, ma ti prego di manifestare il desiderio del Mio Cuore anche agli altri. Chi offre il digiuno severo di lunedì, ogni volta libera dal posto di sofferenza l'anima di un sacerdote. Chi mantiene questo digiuno per l'anima dei sacerdoti, quando muore, durante l'otta­vario della sua morte, si libererà dal purgatorio. (Se morto in stato di grazia.)

Così desidera anche la nostra Madre che mi obbliga a questo con la Sua Fiamma d'Amore.

Martedì: È il giorno da offrire per la tua famiglia. Compi tante comunioni spirituali per quanti membri la compongono. Offrili, uno per uno, alla nostra cara Madre. Ella li prenderà sotto la sua protezione. Questa notte offri anche per loro la preghiera della veglia!"

"Purtroppo ho un sonno profondo, Signore mio, e se non riesco a svegliarmi?"

"Io ti aiuterò anche in questo. Se hai delle difficoltà rivolgiti alla nostra Madre con fiducia! Ella ha vegliato molto in preghiera. Ricordati, figliola mia, che hai una grande responsabilità per la tua famiglia e per­ciò te ne devi occupare con grande cura per condurla a Me. Ognuno segua la sua via a modo suo, perchè i tuoi familiari sono molto diversi l'uno dall'altro. Desidera senza sosta la mia misericordia per loro. Agi­remo insieme, ma esigerò molto dalla tua forza. Il tuo più generoso pro­tettore è San Giuseppe. Non lo dimenticare e invocalo ogni giorno! Anche lui ti aiuterà con gioia e avremo causa vinta.

Mercoledì: È il giorno delle vocazioni sacerdotali. Chiedimi tante giovani anime ferventi. Tante ne chiedi tante ne riceverai, perchè in loro vive il desiderio di consacrarsi e non c'è nessuno che le aiuti a realizzarlo. Sii fervente; con la preghiera notturna puoi ottenere molto per loro.

Giovedì: Offrilo e consacra questo giorno al SS. Sacramento e passa quattro ore in adorazine davanti all'altare. Con straordinaria devozione adoraMi e ripara per le troppo offese che Mi si arrecano. Offri il digiuno severo per dodici anime sacerdotali e per esse offri anche la veglia notturna. Immergiti nel supplizio della mia morte con sudore di sangue ed attingerai da ciò tanta forza d'animo.

Venerdì: Con tutto l'amore del tuo cuore unisciti al mio tormento! Nel risvegliarti la mattina, considera i tormenti che ho sofferto nella terribile notte e, durante il tuo lavoro del giorno, contempla tutta la mia Via Crucis dove non c'è stato un attimo di sosta. Esausto fino all'estremo mi hanno condotto sul Calvario. Puoi meditare sulle tante sofferenze sopportate fino al massimo per voi, mia piccola carmelitana! Perciò ti dico: non è mai troppo quello che fai per Me!

Dalle dodici alle tre adora le Mie Sante Piaghe. Mantieni il digiuno, possibilmente fino alla mia deposizione dalla Croce. Figlia mia, l'accet­tazione di sacrifici aumenta nella tua anima l'abbondanza delle grazie.

Sabato: Il giorno della nostra dolce Madre. In questo giorno rivol­gile onori particolari con più tenerezza. Ella è la Madre delle grazie e desidera che anche sulla terra La onorino come in Cielo La onora la moltitudine degli angeli.

Chiedi per i sacerdoti moribondi la grazia della santa morte e dedica a ciò ogni attimo della tua giornata; ne ricaverai una grande ricompensa.

Nel cielo le anime sacerdotali pregheranno per te e la Vergine Santa accoglierà la tua anima nell'ora della tua morte. Dedica a questo scopo anche la veglia notturna".

Per la domenica il dolce Redentore non mi ha dato alcun programma.

Questi colloqui sono avvenuti all'incirca nel mese di luglio, ma non so precisare in quali giorni.